Pagine

giovedì 23 aprile 2015

Storia di una Mela

Buon Giorno a tutti..
Questa mattina mentre mi accingevo a preparare il pranzo da portare al lavoro, (solita frutta in vasetto!) sono rimasta colpita dai colori e dalla luce che entrava in casa, così mi sono fermata e ho fatto qualche foto.
Nulla di che ma era tutto così semplice e pulito che mi ha rapito.

Vi scrivo comunque in cosa consiste il mio pranzo di oggi (visto che ormai le foto sono fatte!)
E' una versione "solida" di uno Smoothies (che a breve ripartirò a prepararmi per pranzo) di cui posterò qualche ricetta, soprattutto Green Smoothies, che hanno all'interno sempre qualche foglia verde!
Li ho scoperti la primavera scorsa ed è stata una piacevolissima novità..

Mela in vasetto:

125ml di Yogurt di capra
1 Mela Rossa Red Delicious
30 Mirtilli
A piacere Miele di girasole

In un vasetto di vetro con tappo a vite alternare strati di yogurt e mela a tocchetti,
ultimate con un generosa manciata di mirtilli!
Per i più golosi sopra i mirtilli un giro a filo di miele di girasole..








Una nota sulla Red Delicious:

Mela coltivata soprattutto nell'arco Alpino, è una varietà creata nel 1921 dalla mutazione della Golden Delicious, buccia di colore rosso, polpa croccante e succosa, ricca di fruttosio.











Buon Pranzo!
Lalori



Nessun commento:

Posta un commento