Pagine

lunedì 15 giugno 2015

Di tazzine, di tè e di dolci colazioni..

Tagliere Vintage - portacandeline Tine K Home - Teiera Ikea - Tazza e Cucchiaino Le Terre di Lu
Buona domenica a tutti!
Oggi un piccolo post per un grazie di cuore. Quando io e chiara abbiamo iniziato a scribacchiare sul blog abbiamo ricevuto da parte di amici e parenti dei regalini beneauguranti. Vista la mia passione per il tè, e letto un mio post di qualche tempo fa Vilma  ci ha fatto dono (direttamente da un suo viaggio in Cina!) di un panetto di pu-erh pregiato e invecchiato, di questo particolare tè ne avevo già parlato qui, e mi è arrivato con tanto di istruzioni d'uso!

Panetto Di Pu-Erh
Inutile dire quanto ho apprezzato il gesto! Tra l'altro le modalità degustative di questo infuso richiedono tempo e calma, cosa che con la vita che conduciamo oggigiorno non è facile avere. Così questo diventerà il mio momento di relax, da concedermi nei giorni di vacanza!

Aperto

















 La mia sorellina invece mi ha regalato una delle sue tazze da tè (e quando dico SUE intendo proprio che le fa lei!) completa di cucchiaino, fanno parte della serie Tea Time Club e sono bellissssssime!!
Questa in particolare mi piace molto, divertente e romantica, i colori sono acquarellosi e per una tazza da tè secondo me azzeccatissimi! D'altronde Lucia è l'artista di famiglia!
Lo so lo so.. è mia sorella e penserete io sia di parte, però date un occhio e poi vedremo se non mi darete ragione! ;)


Così questa è stata la mia colazione di questa mattina.. Profumata, aromatica e colorata..



Per cui grazie a Vilma e Lucia, per questa e per le prossime colazioni!

PS Giustamente visto le proprietà depurative e benefiche del pu-erh ho pensato bene di accompagnarlo con pane (sfilatini di farro Home Made!) burro e miele!



PPS Ultima piccola nota.. a proposito di pane e burro, questa versione di pane burro e miele giuro l'ho appena scoperta! Sempre fatto merenda con pane burro e zucchero oppure il più classico pane burro e marmellata, finchè chiara qualche hanno fa in campeggio a colazione mi ha illuminata con questo (per me nuovo!) abbinamento, e chi l'ha più mollato?!? Così.. giusto per avere una nuova scusa per spalmare del soffice e morbido burro cremoso! (cit. Kate & Leopold)

Buona domenica!
Lalori

4 commenti: