Pagine

martedì 6 dicembre 2016

I viaggi di LaLori&LaChiara: Budapest - Parte Prima - Primo Giorno

Alla fine tra impegni miei, di Chiara, bozze iniziate e  posteggiate, l'abbiamo tirata un po' lunga ed è finito che è arrivato giusto giusto il 6 Dicembre.. 
Allora quale, se non questo, momento migliore per pubblicare il post su Budapest dove (in anticipo) io e Chiara abbiamo festeggiato il suo IMPORTANTISSIMO compleanno?!

Per cui, ancora mille auguri LaChiara e che oggi sia davvero una giornata speciale che si apra ad un anno splendido, quanto sei tu!

Con infinito bene
Tua LaLori ;)



Eccoci!
Forse, finalmente ci siamo!
Penso sia stato più lungo sistemare, ripulire, catalogare le foto che organizzare il viaggio!
A rallentare il tutto anche il PC nuovo che, con il poco tempo a disposizione utile per imparare nuove funzioni ed impostazioni, ha reso l'impresa quasi ciclopica, mi spaventava anche solo l'idea di approcciarmici!
Ma alla fine ci siamo; poco per volta vi faremo vedere la NOSTRA Budapest, così come l'abbiamo vissuta e gustata, attraversandola macinando 20km a piedi tutti i giorni!
Ma ne è valsa la pena, tutta la fatica spariva ad ogni angolo, piazza, vicolo, palazzo che ci si parava davanti.

L'unico mio timore è stato il viaggio in aereo, non sono così rilassata in certe situazioni, penso che a Chiara mancasse di fare il giocoliere per distrarmi, non la ringrazierò mai abbastanza :)

Ora lascio la parola a Chiara che ha studiato corsi e percorsi tra le strade di questa meravigliosa città mentre io mi perdevo dietro l'obbiettivo!  

Beh....prima di riuscire ad aprire la preziosa guida della Lonely Planet per decidere dove andare ho dovuto realizzare che il posto in cui mi trovavo era "reale".... al primo impatto mi sembrava un po' di essere in un film... mai stata in un hotel a 5 stelle superior, con ogni ben di dio a disposizione a qualsiasi ora del giorno!!...nè mai usufruito di un trasporto privato per l'aeroporto....!
Quindi dopo aver superato quei 10 minuti di inebetimento ed il trauma della lingua inglese (il mio livello è "lesson number one") ho capito che forse si poteva cominciare a vivere questo prezioso regalo confezionato alla perfezione dalla Lori....e soprattutto con LaLori!

Mentre viaggiavamo in auto verso l'Hotel la prima emozione che ho percepito passando tra le vie di questa città e stata di tristezza, mi sembrava fosse tangibile una sofferenza... 
La piacevole scoperta nei giorni successivi è stata che in questa atmosfera invece c'è una città assolutamente "viva".....

A Chiara, per il suo compleanno..

Giovedì 13 Ottobre 2016 :)



Chiara in attesa del facchino nella hall del Corinthia Hotel! Fase dell'incredulità...




La nostra camera! Secondo piano le due finestre frontali






A cielo aperto




Four One One Four (il tormento giornaliero!)

Appunti di Viaggio

ChiaraMap! :)


Spuntino prima di incamminarci per la città!

ed ecco a voi il MEZZANINO!! ;)



..ma alle 11 cosa si può mangiare??!

Selezione di tè!

viziate.. viziate ..viziate! ;)

il Samovar!

 Per le vie della città di Pest

un mondo di locali vissuti per strada..
















I primi edifici storici
strade che si aprono alla vista







Un po' di Milano anche qui..!


Finalmente il Danubio!




Chiara Vintage :)







Scorre..



I ragazzi della via Pal




La città, quella più vera..




















:)





Il recupero di un ghetto, giovani in movimento!



























Spiando..





 Un cin, una pausa.. ;)






Riprendiamo il viaggio..



Spettacolare streetfood..







..e all'imbrunire.. 

...il fascino delle ...bretelle!! :)
















  

                                              alla ricerca della cena!













Scelto!

























































Ritorno all'ovile.. 


quanti anni dovrei festeggiare???????????...








Foto rubata! ;)

Ed ora lettone e tante nanne!

A Domani!
Lalori&LaChiara :)



Nessun commento:

Posta un commento