Pagine

giovedì 3 marzo 2016

Viaggiando tra vecchie foto..


Buon giorno a tutti,
Stamattina nel gironzolare in google foto (dove ho tutto il mio archivio!) mi sono imbattuta in tanti ricordi, tutti diligentemente catalogati in album con data e descrizione! (sono matta lo so!).
Sorridendo mi sono ritrovata davanti a "Corso cucina con Chiara!"
Così è nato il reportage del post di oggi, fatto in tempi non sospetti, quando io e Chiara ancora non avevamo la minima idea che ci saremmo avventurate in un blog!
Però visto che si è trattata di una esperienza davvero carina, anche se ormai un po' datata, ci siamo dette, perché non condividerla comunque?!
Le foto c'erano, gli appunti presi pure, per cui eccoci qui con un post leggermente vintage di un regalo che ci siamo vicendevolmente fatto io e Chiara per i nostri compleanni ormai 4 anni fa.. Tra l'altro esattamente 4 anni fa, era Febbraio 2012!

Chiara: "Ebbene sì, l'idea è partita da me. Avendo già frequentato corsi baby&parents con mia nipote (mi sono divertita come i bambini partecipanti!) ed avendo instaurato una nuova relazione sentimentale col "lievito madre",  per il compleanno della Lory a Settembre ho pensato di  regalarle un corso di cucina da California Bakery: Bun & Burger.
In pratica la preparazione del perfetto hamburger, partendo dall'impasto del pane, alla preparazione dalla carne, le salse e la composizione finale".

Lory: "Ovviamente, non volendo andare sola, a Dicembre per il compleanno di Chiara le ho fatto lo stesso regalo".














Così a Febbraio ci siamo avventurate nei laboratori di California Bakary, e devo dire che ci siamo divertite davvero molto.
I corsi che organizzano sono davvero ben fatti, ci sono laboratori per tutti, bambini, principianti, un po' più esperti; corsi dai dolci alla panificazione il tutto legato alla tradizione culinaria americana.
Vi lasciamo Qui il link così che possiate più facilmente curiosare!


Ci hanno fornito di grembiule (che ci siamo portate a casa!) e ovviamente tutto il necessario per cucinare, dagli utensili alle materie prime.
Soprattutto il vademecum con i passaggi da eseguire, anche questo ce lo siamo portate a casa!



Ed ecco la ricetta,

Si parte con la preparazione del pane (ovviamente)



                 


la nostra postazione :)





si impasta!
                  

                  



                  
la pezzatura..


le "palline"!

Lievitati
                                   
In Forno!




La preparazione della carne..


                     




gli ingredienti
                     

La sua composizione..

                    

Pronto e..

                    


..addentato!


                    






Con Affetto
LaChiara&LaLori :)


Nessun commento:

Posta un commento